Sabato scorso la tanto attesa trasferta a Cagliari, con più di 300 tifosi che, tra venerdì e sabato, sono partiti alla volta della Sardegna. Partita dall’andamento diverso rispetto a quella con Forlì: primi tre quarti punto a punto, con gli ultimi 10 minuti nella mani dei sardi, per aggrapparsi con le unghie e con i denti alla speranza di salvezza. Si torna a Bologna con un’altra sconfitta, indolore, ma neanche troppo: una vittoria la si poteva ottenere, per premiare i tanti tifosi a seguito della squadra.
Stasera “finalmente” l’ultima partita di campionato, contro Roseto, la “sorpresa” di questo girone. Sfida che, nonostante arrivi a giochi ormai ampiamente decisi, crea comunque curiosità: che atteggiamento metteranno in campo i biancoblú, visto il clima da “ultimo giorno di scuola” che si respira da quasi un mese a questa parte? E che impatto avrà Roseto sulla gara, giocando una partita contro una “gemellata” ed a playoff già certificati?
Appuntamento dunque a questa sera, ore 20.30, cui subito seguirà il corteo che andrà fino in Piazza Maggiore. Andiamo a tingere di bianco e blu tutta la piazza!
Silvia Cavalli