Diffuso in serata un comunicato stampa dalla Virtus Pallacanestro Bologna, relativo all’infortunio subito da Kelvin Martin nel corso della partita in trasferta contro la Reyer Venezia di domenica scorsa. Secondo quanto riportato dalla società, l’ala americana delle V nere avrebbe riportato una lesione muscolare di secondo grado, evidenziata dagli esami eseguiti nella giornata di ieri e lunedì. Previste dalle tre alle 4 settimane di stop. Nel frattempo il giocatore ha iniziato le cure ed il percorso di recupero.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“Virtus comunica che l’atleta Kelvin Martin, in seguito all’infortunio muscolare riportato domenica scorsa a Venezia, è stato sottoposto a risonanza magnetica presso la Clinica Privata Villalba e ad esame ecografico. Gli esami svolti hanno evidenziato una lesione muscolare di secondo grado a carico del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo Staff Medico e fisioterapico del Club. La prognosi è da stimarsi in 3-4 settimane. Il giocatore verrà progressivamente monitorato dallo Staff Medico.”
Ora bisognerà vedere se la società pensera di sostituirlo in questo periodo di assenza con un giocatore “a gettone”, con anche tutte le incognite che ciò comporta.
In bocca al lupo a Kelvin per il suo recupero e speriamo di rivederlo al più presto in campo.
Giovanni Fornaciari