È giunto anche quest’anno il momento di decretare quale sarà la “conference” bolognese che potrà fregiarsi del titolo di “Campione dei campetti di Bologna”.
Stasera infatti iniziano le finali del torneo Not In My House nella suggestiva cornice di Piazza VIII Agosto, in cui è stato allestito un campo da basket con tribune intorno, sul quale stasera e domani sera si sfideranno le finaliste del torneo estivo che gira per i playground di BasketCity.
La seconda edizione del torneo non solo si è riconfermata sul solco dell’edizione d’esordio della scorsa estate, ma è andata a crescere, aggiungendo alle già presenti “conference” (come sono state ribattezzate per l’occasione le zone che compongono il tessuto urbano di Bologna), una new entry, la conference in rappresentanza del Centro.
Perciò tra stasera e domani, 10 squadre uscite rispettivamente da: South Conference (Casalecchio), North Conference (Castel Maggiore), East Conference (San Lazzaro), West Conference (Anzola) e la già citata Conference del Centro, si incontreranno e si sfideranno per il titolo di miglior squadra “da campetto” di Bologna.
E se si considera che Bologna è una città che vive ed ha sempre vissuto il basket a tutto tondo, da i professionisti ad, appunto, gli amici che si incontrano per due tiri al campetto, si può tranquillamente comprendere come questo evento raccolga tanti appassionati, sia “on the court” che “off the court”.
Perciò, se non avete piani per le sere del 17 e del 18 Luglio, fate un salto in “Piazzola”, a vedere un po’ di buon basket, senza stress ed in una cornice che sprizza “bolognesità” da tutti i pori. E ad ogni stoppata ricordatevi di ripetere il “mantra”: NOT IN MY HOUSE!
Giovanni Fornaciari