L’Eurotrend Biella conquista il terzo posto della LNP Supercoppa2017 Old Wild West, superando l’OraSì Ravenna nella finalina. Gara che ha visto Biella in vantaggio per due quarti e mezzo (fino a +20), prima del ritorno ravennate grazie a Giachetti e Chiumenti. Alla fine a decidere sono stati i tiri liberi di Tessitori e Tim Bowers per l’Eurotrend. Per Biella 21 punti di Ferguson e doppia doppia di Tessitori da 20 punti e 10 rimbalzi; per Ravenna 16 di Giachetti e 14 a testa di Chiumenti e Grant.
Inizio con uno scatenato Ferguson e un positivo Tessitori per l’Eurotrend (17-10 al 7°). Si segna poco in finale di quarto, alla prima pausa è +9 per Biella (22-13), con un Ferguson da 14 punti a segno.
Nel secondo periodo Biella si blocca in attacco e Ravenna rientra a -3 con Chiumenti e Raschi. Si prosegue con un grande equilibrio fino al termine del secondo parziale: in evidenza Tim Bowers e Tessitori per Biella, Rice e Grant per Ravenna. Alla pausa lunga è +5 Eurotrend (34-29).
Al ritorno dagli spogliatoi Bowers e Chiarastella propiziano il nuovo allungo biellese (43-31 al 25°), poi le triple di Luca Pollone fanno salire l’Eurotrend fino a +20 (53-33 al 27°). L’OraSì non molla e piazza uno 0-12 grazie ad una ritrovata aggressività difensiva ed alle palle perse rossoblù (53-45 al 29°). +10 Biella al terzo intervallo.
Nell’ultimo parziale Biella sembra in controllo, mantenendo una decina di punti di vantaggio, prima che Ravenna riapra la gara nel finale con Giachetti, Raschi e Chiumenti. Proprio quest’ultimo firma la parità (70-70) ad un minuto dal termine, al termine di un grande parziale dei giallorossi. Nel finale decisivi i due liberi di un ottimo Tessitori, su rimbalzo offensivo; errore di Chiumenti dall’altra parte, e Tim Bowers con un altro 2/2 dalla lunetta dà il terzo posto all’Eurotrend.
Il boxscore della gara: http://www.legapallacanestro.com/wp/match/ita2_scup_3/ita2_scup/x1718