Grande rivoluzione nel basket italiano che, con la collaborazione fra Eurosport e Lega Basket Serie A, vedrà tutte le sue partite di Campionato, Supercoppa e Coppa Italia in diretta live con commenti prima e dopo il match
Un’offerta davvero senza limiti che prevede il programma completo di ogni giornata su Eurosport Player, il servizio Ott di Eurosport visibile ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi device (smart tv, smartphone e tablet) e due partite in diretta per ogni giornata di campionato su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, canale 373 di Mediaset Premium)
Di seguito vengono riportate le parole dei protagonisti, il primo è Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia: “E’ una nuova grande sfida per il gruppo Discovery e per Eurosport. La palla a due della stagione 2017/2018 rappresenta per noi e per la Lega Basket Serie A l’inizio di un percorso ambizioso e affascinante, che permetterà a tutti gli appassionati di godere di un contenuto avvincente, emozionante e curato nei minimi dettagli. Senza perdere nemmeno un secondo del basket italiano”.
Segue poi Egidio Bianchi, Presidente Lega Basket Serie A: “Grazie a questo accordo avremo a disposizione una piattaforma in grado di raggiungere tutti e con ogni mezzo e che sicuramente aumenterà la visibilità del nostro sport: in più tutte le gare saranno trasmesse in HD con una uniformità di riprese che ha come obiettivo quello di presentare la miglior immagine possibile del nostro sport e dei suoi protagonisti”.
Tutto questo con il “tocco Eurosport”, che significa passione, competenza e dedizione. E per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di visione dei tifosi, Eurosport schiererà una squadra di commentatori e talent di altissimo livello, che si occuperà sia delle cronache, sia degli approfondimenti del pre e post partita, oltre a quelli dell’intervallo e da bordocampo e delle tante sorprese che si susseguiranno nel corso della stagione. Alle voci di Andrea Solaini, Nicolò Trigari e Luca Gregorio, infatti, saranno affiancati tre grandi assi del basket: due dei trascinatori della nazionale azzurra agli indimenticabili Europei del 1999, ovvero Carlton Myers e Andrea Meneghin, e Hugo Sconochini, campione olimpico e stella della Virtus Bologna, con cui ha conquistato due scudetti, due Coppe Italia e due Eurolega.
Ma le sorprese non finiscono qui, Eurosport si è anche assicurata l’esclusiva dell’Eurolega: tutti i match di questa competizione saranno visibili a coloro che sottoscriveranno un abbonamento a Eurosport Player. Inoltre, LIVE su Eurosport 2, verrà trasmesso almeno un match per ogni turno della kermesse continentale.
L’offerta in numeri: fino al 31 ottobre 2017 è possibile sottoscrivere Eurosport Player a soli 29,99 euro per 12 mesi per avere la possibilità di vedere tutto quanto scritto in precedenza.
Inoltre, uscendo dalla pallacanestro, è possibile guardare i Grandi Giri e le grandi Classiche di ciclismo, il tennis con le esclusive di Australian Open, Roland Garros e US Open, gli sport motoristici con la 24 Ore di Le Mans e la Superbike, e gli sport invernali, che culmineranno nel grande appuntamento dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018
Lorenzo Bencivenga